09/04/2018

PIANI DI ZONA PER LA SALUTE, AL VIA IL PERCORSO

Martedì 10 aprile al Baluardo incontro con associazioni, organizzazioni sindacali e di categoria. Presenti l’assessora Urbelli e il direttore Spanò

Si apre domani martedì 10 aprile alle 17 il percorso che porterà alla definizione dei Piani di Zona per la salute e il benessere sociale della città di Modena per il triennio 2018-2020. All’incontro di presentazione convocato da Comune di Modena e Azienda Ausl Modena, in programma al Baluardo della Cittadella in piazza Giovani di Tien An Men, sono invitati associazioni, organizzazioni sindacali, cooperative, associazioni di categoria e altri enti. L’incontro sarà presieduto dall’assessora al Welfare Giuliana Urbelli e dal direttore del distretto Ausl di Modena Andrea Spanò.

I Piani di Zona sono lo strumento di programmazione con il quale i Comuni, di intesa con l’Azienda Usl, definiscono le politiche sociali e socio-sanitarie rivolte alla popolazione del Distretto sanitario, in coerenza con il Piano regionale sociale e sanitario. Servono a costruire un sistema integrato di interventi e servizi, mettendo in collaborazione, in modo coordinato ed efficace per i cittadini, soggetti istituzionali e non, pubblici e privati.

Azioni sul documento