08/05/2018

GIOVEDÌ 10 MAGGIO, IL COMUNE DI MODENA GARANTISCE I SERVIZI

Per l’intera giornata l’organizzazione sindacale Cgil ha indetto uno sciopero provinciale

In occasione dello sciopero generale provinciale indetto dal sindacato Cgil per l'intera giornata di giovedì 10 maggio, il Comune di Modena garantisce tutti i servizi essenziali.

Le biblioteche comunali sono regolarmente aperte. Potrebbero verificarsi rallentamenti nell’erogazione di servizi particolari in relazione al numero di adesioni allo sciopero.

Garantiti dal Comando di via Galilei i servizi essenziali della Polizia municipale. Dalle 7.30 alle 18.30 funziona regolarmente il contact center al Comando con, tra gli altri, il servizio di permessi Ztl. Per tutti i turni garantiti il funzionamento del centralino e della Sala operativa con la presenza di un ispettore, oltre all’attività delle pattuglie di pronto intervento, polizia giudiziaria e infortunistica stradale.

Regolari i servizi notturni.

All’Anagrafe centrale di via Santi 40 saranno garantiti i servizi essenziali di Stato Civile e Polizia Mortuaria e quelli prenotati (comprese le carte d'identità), mentre restano chiusi al pubblico gli sportelli anagrafici dei Quartieri 1 e 4 (nei Quartieri 2 e 3 al giovedì sarebbero comunque chiusi).

Funziona regolarmente la maggior parte di nidi e scuole d’infanzia comunali. Quelli in cui potrebbero verificarsi problemi hanno già avvertito le famiglie.

Anche il Settore politiche sociali, sanitarie e per l'integrazione, garantirà l'assistenza nella Casa residenza per anziani Vignolese, a gestione diretta comunale. Restano aperti regolarmente il Centro diurno Vignolese e lo Spazio anziani di via Vaciglio, mentre sarà chiuso il Centro socio riabilitativo diurno Pisano. Le famiglie interessate al servizio sono state avvisate con congruo anticipo.

Azioni sul documento