09/05/2018

IN CONSIGLIO LA COMMEMORAZIONE DELLE VITTIME DEL TERRORISMO

Nella seduta di giovedì 10 maggio il momento di ricordo a 40 anni dall’uccisione di Aldo Moro. In discussione anche la concessione della gestione del Palasport Panini

Sarà la commemorazione del Giorno dedicato alle vittime del terrorismo, a 40 anni dall’uccisione di Aldo Moro, il momento principale del Consiglio comunale di giovedì 10 maggio. Nella stessa seduta verrà inoltre trattata la delibera di indirizzi sulla concessione della gestione del Palasport Panini.

I lavori dell’Aula prenderanno avvio alle 15 con la trattazione della delibera e alle 17.30 è in programma la commemorazione con gli interventi della presidente del Consiglio Francesca Maletti, del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e Della professoressa di Storia contemporanea dell’Università di Bologna Marica Tolomelli. Durante la seduta sarà proiettato il video “A partire dalla parola terrorismo, a 40 anni dall’uccisione di Aldo Moro” realizzato nel percorso di Alternanza scuola-lavoro dalla classe 5^E del Liceo Muratori-San Carlo a cura dell’Istituto storico di Modena e Centro culturale Francesco Luigi Ferrari.

Seguirà la trattazione di alcuni ordini del giorno su: “Modena sia città universitaria”, “A sostegno dell’adozione internazionale”, “In memoria di Peppino Impastato”, “Favorire e facilitare la partecipazione alla vita politica e democratica delle cittadine e dei cittadini modenesi”.

Azioni sul documento