02/05/2018

IN CONSIGLIO PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA PER VILLA IGEA

Nella seduta di giovedì 3 maggio in discussione anche il tema della condizione dei profughi presso le cooperative che operano sul territorio di Modena

Saranno un permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici per un intervento a Villa Igea e la condizione dei profughi presso le cooperative che operano sul territorio i temi principali in discussione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 3 maggio.

I lavori dell’Aula prenderanno il via verso le 15 con la trattazione di due interrogazioni su “Condizioni in cui i profughi trovano ospitalità presso le cooperative che operano sul territorio di Modena” e “Situazione di degrado alla Madonnina”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e la trattazione di due delibere. La prima riguarda il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici comunali per la costruzione di un nuovo edificio da adibire ad attività ambulatoriale e la ristrutturazione di Villa Pace all’interno della struttura Villa Igea in via Stradella 73; la seconda è relativa alla surrogazione di consiglieri dei Quartieri 1, 2, 3, 4.

A seguire è in programma la discussione su una serie di ordini del giorno relativi a “Verifica e approfondimento progetti d’inclusione alunni e alunne con disabilità”, “Modena sia città universitaria”, “A sostegno dell’adozione internazionale”, “In memoria di Peppino Impastato”, “Favorire e facilitare la partecipazione alla vita politica e democratica delle cittadine e dei cittadini modenesi”.

Azioni sul documento