08/05/2018

VIALE GRAMSCI / 2 – SI POTENZIA L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Tre nuovi punti luce a led vicino alla rotonda e prosegue la manutenzione delle alberature

L’intervento di riqualificazione dell’area di viale Gramsci prevede anche il potenziamento dell’illuminazione pubblica con la realizzazione di nuovi punti luce e la manutenzione e potatura delle querce dell’aiuola centrale che percorre il viale.

L’intervento di potenziamento dell’illuminazione sarà effettuato entro il mese di luglio nel tratto più vicino alla rotatoria che dà su via Canaletto e via Attiraglio. Qui saranno installati due nuovi punti luce con ottica a led e sarà aggiunto un braccio sul punto luce già esistente a lato farmacia. I nuovi punti luce, posizionati a circa 28 metri di distanza, rafforzano, come sollecitato dai cittadini, i livelli di illuminamento delle aree pubbliche del viale, riqualificato con tecnologia a led nel 2017 con il progetto MopensaLed.

Sempre nel mese di luglio prosegue l’intervento di manutenzione delle alberature del viale, dopo la prima parte eseguita lo scorso febbraio. I lavori interesseranno le querce collocate nell’aiuola centrale che attraversa il viale con rimozione del secco e verifica di tutto l’apparato ramificatorio.

Azioni sul documento