01/06/2018

“NOTTE GIALLA ROCK”, ONLINE “MODENA COMUNE” DI GIUGNO

Si può già leggere e scaricare dal sito web il mensile comunale presto in distribuzione

Il “Kom” e il chitarrista Stef Burns, schiena contro schiena, sul palco di Modena Park un anno fa, in una “posa” che comunica tutta l’energia del rock. È l’immagine di copertina del numero di giugno di Modena Comune, che annuncia per il 30 giugno la “Notte Gialla Rock” di Modena: a un anno dal concerto dei record di Vasco Rossi, una festa di musica nel cuore della città per vivere insieme un’altra notte di magia. Mentre si lavora al programma, sono in corso incontri con i commercianti e le associazioni per collaborare con il supporto di Modenamoremio a ricreare quel clima di festa e accoglienza in centro storico che sta diventando un vanto di Modena.

Nelle pagine interne il primo piano è dedicato ai lavori di Hera in corso al Palapanini, che riaprirà con una nuova spettacolare illuminazione per ospitare partite degli azzurri nella Volley Nations League il 22, 23, 24 giugno. Gli interventi proseguono per la riqualificazione energetica tra efficienza e risparmio del patrimonio immobiliare del Comune: scuole, uffici, palestre. Un servizio sui gruppi volontari del Controllo di vicinato fa poi il punto su questa esperienza in crescita e sulle politiche partecipate per la sicurezza.

Il mensile dell’Amministrazione si può già scaricare in pdf o leggere online sul portale web (www.comune.modena.it/salastampa), e nei prossimi giorni sarà in distribuzione gratuita nelle cassette delle lettere in oltre 80 mila copie.

Tra gli altri argomenti, si parla anche dei nuovi spazi di coworking al Centro musica, di una indagine condotta in 50 imprese sul welfare aziendale, di lavori a Palazzo Ducale e alla Chiesa del Voto.

Le pagine centrali dedicate alla cultura presentano le mostre in corso e le prime iniziative per l’Estate modenese 2018, tra Burattini ai Giardini, serate di Modenamoremio in piazza XX settembre, Festa della Musica il 21 giugno, Blues Festival al parco Ferrari, Festival della fiaba al complesso San Paolo e altre.

Nella sezione dedicata alle attività del Consiglio comunale si parla, tra l’altro, del percorso che porta al ritorno dei canarini allo Stadio Braglia, del regolamento per l’edilizia agevolata, dell’ampliamento di Villa Igea, delle prospettive per fare di Modena una città sempre più universitaria.

Azioni sul documento