23/06/2018

BIBLIOTECA DOPOCENA, GIOVEDÌ SERA APRE LA “GIARDINO”

Il 28 giugno narrazioni, giochi, i cani dei Carabinieri e “Parola Bianca” in via Maria Curie

Seconda serata di apertura con iniziative tutte gratuite per le biblioteche comunali decentrate di Modena, nell’ambito di “Biblioteca dopocena”, progetto d’inizio estate a cura delle biblioteche comunali modenesi.

Tra spettacoli, narrazioni, musica e giochi per riscoprire la biblioteca anche fuori orario, giovedì 28 giugno tocca alla Giardino in via Marie Curie 22.

Il programma completo delle iniziative, che termineranno alla biblioteca Rotonda di via Morane giovedì 5 luglio, si trova sul sito internet delle biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche).

La seconda serata, giovedì 28 giugno alla Giardino, sarà contraddistinta da una performance di teatro di strada di “Parola bianca” che propone immagini di grande poesia visiva. Il menu propone alle 17.30 “L’ondina della pescaia”, narrazione a cura del Festival della Fiaba; alle 18.30, “La Spernigona”, burattini a cura di “Ocarina Bianca”.

Dalle 19 alle 21 con “Un gran fiuto! Cani al servizio di tutti”, ci sarà l’occasione straordinaria di conoscere da vicino i cani dell’Unità cinofila dei Carabinieri, mentre dalle 19 alle 22 ci si potrà divertire con i “Giochi fuori porta” nell’area gaming per i più piccoli, e con i “Giochi da tavolo all’aria aperta” per ragazzi e famiglie a cura del Club TreEmme.

Alle 20.30 “A cena con la regina”, narrazione itinerante a cura di “Galline Volanti”, che alle 21.30 circa lascia la scena a “Parola Bianca”, la suggestione del teatro di strada di Francesca Krnjak.

Dalle 21 alle 23 si svolge un’iniziativa rivolta a lettori per tutti i gusti: si intitola “Rinfresca la mente!”, prendi un libro in prestito e la biblioteca ti offre un gelato.

Azioni sul documento