08/06/2018

TUTTI IN CANTIERE ALLA TERRAMARA DI MONTALE

Domenica 10 giugno l’ultimo appuntamento stagionale al Parco archeologico è all’insegna della partecipazione per il restauro delle fornaci e la realizzazione di recinti

Domenica 10 giugno per un giorno tutti possono tornare indietro nel tempo all’epoca della Terramara e dare il proprio contributo alla manutenzione del villaggio. Per l’ultimo appuntamento della stagione, infatti, il parco archeologico della Terramara di Montale propone una giornata all’insegna della partecipazione con piccoli cantieri per semplici interventi di sistemazione dell’ambiente, delle strutture e delle riproduzioni.

Lo staff accompagnerà i volontari nel restauro delle fornaci per la cottura della ceramica, nella pulizia dei diversi materiali che arredano le capanne, nella realizzazione di staccionate e recinti in graticcio. Per i bambini sarà allestita un’area con laboratori ludici e interattivi e per tutti i partecipanti bevande fresche, un piccolo buffet e un biglietto omaggio per la stagione autunnale valido dal 16 settembre al 28 ottobre 2018.

In occasione della giornata, l’ingresso sarà gratuito e ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate all’area archeologica e alle ricostruzioni non interessate dai cantieri con partenza ogni ora circa dalla reception.

Il Parco museo archeologico della Terramara di Montale, via Vandelli (Nuova Estense), apre al pubblico nelle domeniche e nei festivi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 (ultimi ingressi alle 11.45 e 17.30). Il programma completo e tutte le informazioni per organizzare la visita su www.parcomontale.it

Azioni sul documento