16/07/2018

IN COMMISSIONE SI APPROFONDISCE LA RICERCA QUO VADIS

Mercoledì 18 luglio incontro con gli esperti dell’indagine su lavoro, famiglia e servizi a Modena presentata al convegno dello scorso novembre

La commissione consiliare Servizi, presieduta da Tommaso Fasano, continua l’approfondimento dei contenuti delle indagini presentate lo scorso novembre al convegno “Quo Vadis Modena?” e lo fa con la partecipazione degli esperti. L’appuntamento è per mercoledì 18 luglio alle 17.30 nella sala del Consiglio comunale. La seduta è aperta al pubblico.

Oltre all’assessora alle Pari opportunità Irene Guadagnini, interverranno alcuni dei curatori delle ricerche: Tindara Addabbo, economista del Dipartimento di Economia "Marco Biagi" dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Vittorina Maestroni, presidente del Centro documentazione donna; il sociologo Vittorio Martinelli. Il convegno era dedicato a “Lavoro, famiglia e servizi: come cambiano i bisogni, le esigenze e le aspettative delle persone, l'informazione e la comunicazione nelle città. Quattro indagini per delineare la trasformazione in atto della nostra società”. I rapporti di ricerca e le registrazioni audio dell'iniziativa che si è svolta il 3 novembre 2017 al Comparto San Geminiano (Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore) sono consultabili e scaricabili liberamente alla pagina web della sezione Pari opportunità del sito del Comune: https://www.comune.modena.it/pari-opportunita/news/quo-vadis-modena-1.

 

Azioni sul documento