06/07/2018

SÌ AL RECEPIMENTO NELLE CARTOGRAFIE DELLE VARIANTI APPROVATE

Il Consiglio ha dato il via libera all’allineamento degli elaborati del Piano Regolatore

Il Consiglio comunale ha dato il via libera all’allineamento degli elaborati del Piano Regolatore alle modifiche già intervenute in seguito a procedimenti che hanno comportato variante agli strumenti urbanistici vigenti.

La relativa delibera, illustrata dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli, è stata approvata nella seduta di giovedì 5 luglio con il voto a favore di Pd, Art.1 – Mdp – Per me Modena e M5s, e con l’astensione di Lega nord e FI.

“Questa delibera – ha spiegato Vandelli – semplicemente recepisce dal punto di vista cartografico nella documentazione dello strumento urbanistico le varianti già approvate dal Consiglio comunale, come ad esempio quella dell’allargamento della strada che poi diventa Nazionale per Carpi o quella che riguarda i pozzi per il rifornimento del sistema gestito da Aimag. L’altra categoria di varianti che vengono recepite – ha aggiunto – riguarda l’individuazione di alcuni immobili oggetto di vincolo da parte della Sovrintendenza o autorizzazioni che determinano condizioni al godimento dei beni da parte dei privati. Sono provvedimenti già notificati ai privati e, attraverso la formalizzazione negli strumenti urbanistici, si rendono questi vincoli più noti e facilmente accessibili per chiunque”.

Azioni sul documento