03/08/2018

AL SALOTTO IN PIAZZA OMAGGIO AL GRANDE DOMENICO MODUGNO

Domenica 5 agosto, dalle 21, in piazza XX Settembre, Sabrina Gasparini, Stefano Calzolari e Lele Barbieri nella rilettura jazz dei grandi classici del cantante pugliese

È un omaggio a Domenico Modugno, riletto attraverso l’improvvisazione e la genialità del jazz, il concerto in programma domenica 5 agosto nel nuovo appuntamento con il “Salotto in piazza XX settembre”. La serata prende il via alle 21 circa con le pillole di cultura di Elena Bergonzini, dell’associazione culturale Arianna, che racconterà la nascita e la storia della piazza, degli edifici che vi si affacciano, tra i quali il Mercato Albinelli, e delle sue trasformazioni.

Di seguito, alle 21.15, la voce di Sabrina Gasparini, il pianoforte istrionico e originale di Stefano Calzolari e la follia musicale del ritmo della batteria di Lele Barbieri propongono una rivisitazione dei brani indimenticabili di uno dei cantanti più amati della storia della musica italiana cimentandosi con pezzi come Dio come ti amo, Meraviglioso, Tu si ‘na cosa grande, Vecchio frac, Ciao ciao bambina, La lontananza e, naturalmente, Volare.

Nel corso della serata ci sarà anche Pizza in piazza, grazie a Italpizza, il cui ricavato sarà devoluto ad Ant.

Il programma del “Salotto in piazza XX settembre” si può consultare online sul sito del Salotto Aggazzotti (www.simonettaaggazzotti.it) o all’interno del programma completo dell’Estate modenese (www.comune.modena.it/estate2018).

L’edizione 2018 prosegue la sua programmazione con appuntamenti gratuiti tutte le domeniche sera fino al 19 agosto, e l’appuntamento speciale del mercoledì di Ferragosto, dedicato nel 2018 al racconto dell’opera “L’elisir d’amore”. Il prossimo appuntamento sarà domenica 12 agosto con una serata dedicata al tango.

Azioni sul documento