21/08/2018

LA SCOMPARSA DI BENATTI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO

Muzzarelli: “Serietà, rigore morale e competenza”. Assessore con Del Monte e Rinaldi, consigliere comunale per 20 anni. Cordoglio anche dalla presidente Maletti

“Nella sua attività istituzionale e nei suoi incarichi politici ha sempre dimostrato una straordinaria serietà, rigore morale e competenza, sempre con Modena ed i modenesi nel cuore”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così Giancarlo Benatti, scomparso nella notte a 73 anni, in un messaggio di cordoglio inviato alla famiglia anche a nome dell’Amministrazione comunale, sottolineando il rapporto di stima e di amicizia che li legava e l’importanza dei suoi “consigli di qualità”.

Per vent’anni in Consiglio comunale (dal 1972 al 1992, eletto nelle liste del Pci), Giancarlo Benatti tra il 1982 e il 1987 ha ricoperto anche l’incarico di assessore, con deleghe alla Casa e ai Lavori pubblici, prima con il sindaco Mario Del Monte poi con Alfonsina Rinaldi.

Cordoglio per la sua scomparsa è stato espresso anche dalla presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti, a nome di tutti i gruppi consiliari, sottolineando l’impegno, la passione politica e il rigore che ha sempre caratterizzato l’esperienza di Benatti come consigliere comunale.

Azioni sul documento