18/08/2018

PETTIROSSO, OLTRE MILLE ANIMALI RECUPERATI NEL 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000 euro di contributo del Comune per il 2018

Ci sono anche una femmina di drago barbuto, un’iguana scoperta in un cantiere e cinque cuccioli di volpe trovati in uno scatolone, così piccoli da essere scambiati per cagnolini e inizialmente consegnati al canile, tra i 1006 animali che il Centro fauna selvatica il Pettirosso ha salvato nel corso del 2017 nel territorio comunale di Modena grazie alle chiamate dei cittadini o durante l’attività di assistenza alla Polizia municipale. Insieme a loro anche un istrice ferito che si era rifugiato nella rotonda del grappolo d’uva, due topolini bianchi recuperati da un volontario dentro un cassonetto dell’organico, pesci e tartarughe salvati dalla siccità nella vasca del parco XXII Aprile, e le gallinelle d’acqua “sfollate” dal laghetto del parco Ferrari per proteggerle dal rumore e dalla confusione del concerto di Vasco Rossi, oltre a innumerevoli chiamate arrivate ai volontari del Centro per animali di gomma o finti scambiati per veri.

Al Centro il Pettirosso, operativo 24 ore al giorno ( il Comune di Modena ha confermato, anche per il 2018, il contributo di 3000 euro a sostegno del ruolo importante che svolge nella gestione e tutela degli animali selvatici presenti sul territorio comunale.

Per le segnalazioni e richieste di intervento dei volontari del Centro il Pettirosso sono attivi i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 112.

Galleria immagini

Azioni sul documento