20/09/2018

NUOVA STAGIONE PER I PUNTI DI INCONTRO NETGARAGE

Con l’avvio della scuola, riaprono i centri di palazzo Santa Chiara e del Windsor Park dove è possibile navigare in internet e frequentare corsi sulle nuove tecnologie

Con l’avvio dell’anno scolastico riaprono anche i NetGarage, i punti di incontro di palazzo Santa Chiara e del Windsor Park dove è possibile navigare gratuitamente in internet, liberamente o assistiti dagli operatori, frequentare corsi sulle nuove tecnologie, partecipare a progetti e conoscere nuovi amici.

L’obiettivo dei NetGarage, attivi dal 2001 e gestiti dall’associazione Civibox, è arricchire l’offerta aggregativa per i giovani in città, promuovere attività legate all'informatica, alle tecnologie della comunicazione, alla creatività e al protagonismo giovanili.

Come sottolinea Irene Guadagnini, assessora alle Politiche giovanili del Comune di Modena, “i NetGarage hanno saputo rinnovarsi nel corso degli anni diventando punto di riferimento per tanti giovani e meno giovani e proponendo anche percorsi attivati nelle scuole come il progetto Internet Sicuro”. Nei NetGarage si svolgono anche i corsi di Internet 101, che riprenderanno il 14 ottobre e ai quali è già possibile iscriversi.

Il My NetGarage, che si trova a palazzo Santa Chiara in via degli Adelardi 4, è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 (telefono: 059 2034844).

Net Garage 2.0 si trova invece nel complesso Windsor Park Center, in via San Faustino 155, ed è aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 (telefono: 059 2925817).

Azioni sul documento