12/09/2018

PROSEGUE IL GEMELLAGGIO TRA LE CITTÀ DI MODENA E LINZ

L’assessora Guadagnini, in rappresentanza del Comune di Modena ha visitato la città austriaca in occasione dell’International Bruknerfest su invito del sindaco Luger

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Modena e la città di Linz, in Austria, dopo la conferma, avvenuta lo scorso novembre, del patto gemellaggio sottoscritto 25 anni fa. Nei giorni scorsi, l’assessora alle Relazioni internazionali Irene Guadagnini ha visitato la città austriaca su invito del sindaco Klaus Luger in occasione del festival musicale International Bruknerfest che si svolge in queste settimane.

A Linz dall’8 al 10 settembre, l’assessora Guadagnini ha incontrato il sindaco Luger e Chris Muller, direttore del centro per l’innovazione Tabakfabrik, e visitato l’Ars electronic center che unisce arte, elettronica, digitale e creatività. I temi che accomunano maggiormente le due città sono, infatti, l’innovazione, con la crescita della smart city, la cultura e le imprese culturali e del teatro, lo sviluppo del turismo.

Azioni sul documento