16/01/2019

STRADA BELLARIA CHIUSA PER OLTRE TRE ORE PER INCIDENTE

Quattro i mezzi coinvolti tra cui anche un autobus con parecchi passeggeri

Il tratto di strada Bellaria a Modena dalla rotatoria con strada Contrada fino alla rotatoria Einaudi è rimasto chiuso al traffico per circa tre ore in seguito a un incidente stradale avvenuto verso le 14 di oggi, mercoledì 17 gennaio. L’incidente ha coinvolto quattro veicoli e per la precisione un’automobile, due autoarticolati e un autobus di linea proveniente dalla città su cui viaggiavano parecchie persone, per la maggior parte ragazzi usciti da scuola poco prima.
Sul posto si sono subito recati un numero significativo di mezzi di soccorso (quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso) oltre a quattro pattuglie della Polizia municipale di Modena per i rilievi di legge e la regolazione del traffico e a due squadre dei Vigili del fuoco.
Per fortuna tutti lievi i numerosi feriti tra i 28 passeggeri dell’autobus, trasportati per le cure necessarie ai Pronto soccorso dei due nosocomi cittadini e in quello di Sassuolo. Ha invece riportato ferite più gravi l'autista dell’autobus rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo e trasportato all’ospedale civile di Baggiovara. Illesi i conducenti dei due mezzi pesanti e dell’automobile.
Ancora al vaglio dell’Infortunistica della Municipale l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto in direzione di Montale; sembra che all’origine ci sia la svolta a sinistra di un’autovettura in ingresso al distributore di carburante situato sul lato opposto della strada. Ne è seguito un tamponamento a catena che ha coinvolto un camion, l’autobus e un altro autoarticolato determinando soprattutto l’uscita di strada dell’autobus che si è inclinato nel fossato a bordo della carreggiata. Concluse le operazioni di soccorso, la rimozione del mezzo è stata particolarmente complessa e ha richiesto diverso tempo determinando la chiusura della strada con conseguenti deviazioni del traffico e rallentamenti.

Azioni sul documento