12/01/2019

VILLANOVA, SÌ A ODG PER LA RISTRUTTURAZIONE URBANISTICA

Il Consiglio comunale approva la mozione presentata da Carmelo De Lillo, Pd. “Proseguire il percorso partecipato per la progettazione della nuova scuola d’infanzia”

“Proseguire nel percorso partecipato per la progettazione della nuova scuola dell’infanzia di Villanova e porsi l’obiettivo di arrivare alla presentazione del bando di gara entro la consigliatura”. È la sollecitazione alla giunta contenuta nell’ordine del giorno sulla ristrutturazione urbanistica di Villanova presentato da Carmelo De Lillo, Pd, e approvato dal Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 10 gennaio, con il voto a favore di Pd, Modena bene comune, CambiaModena, Forza Italia, Lega nord (astenuti M5e e Sinistra unita Modena).

L’ordine del giorno, che porta la data dello scorso ottobre, sottolinea nella premessa la necessità di rispondere concretamente alle richieste di nuove abitazioni, con il completamento dell’area residenziale, e di programmare l’offerta complessiva dei servizi in modo che siano “adeguati alle nuove esigenze della frazione. In particolare, appunto, una scuola dell’infanzia nuova e accogliente, vicina al centro abitato, facilmente raggiungibile senza auto e insediata all’interno del nuovo polo scolastico, oltre a un campo da calcio di dimensioni a norma per poter ospitare qualsiasi campionato ed evento”.

La richiesta, contenuta nell’ordine del giorno, di “predisporre in tempi brevi la variante urbanistica per la riorganizzazione dei servizi – ha sottolineato il consigliere De Lillo nel suo intervento – è già stata soddisfatta con l’approvazione della delibera di indirizzo sull’urbanistica, e di questo sono molto contento. Rimarremo attenti e propositivi – ha concluso – anche sulla realizzazione di questo nuovo impegno”.

Azioni sul documento