22/10/2019

“INCONTRANDO SI IMPARA” TUTTI I GIOVEDÌ AL QUARTIERE 1

Alla Sala conferenze di piazzetta Redecocca alle 15.30, dal 24 ottobre 2019 fino a maggio 2020, con il Circolo Il Girasole e il Comitato anziani del Centro Storico

Un ciclo di incontri  tra socialità, curiosità intellettuale, cultura e saperi. Ritorna da giovedì 24 ottobre, al Quartiere 1di Modena, il ciclo di incontri intitolato “Incontrando si impara”, a cura del Comitato anziani Centro Storico e del Circolo culturale Il Girasole.

La rassegna può vantare una tradizione di quasi trent’anni e l’appuntamento di apertura di giovedì 24 ottobre alle 15.30 nella Sala conferenze del Quartiere 1 in piazzetta Redecocca, sarà l’occasione di presentare il programma 2019 della nuova edizione.

A seguire, sempre nella stessa sede e alla stessa ora, a partecipazione libera e gratuita, si susseguiranno gli incontri ogni giovedì pomeriggio fino al mese di maggio 2020.

Nel successivo incontro in programma giovedì 31 ottobre il tema “La fotografia come testimonianza” sarà affrontato insieme con il fotografo Guido Roli

Negli incontri culturali proposti al pubblico, infatti, sempre con la partecipazione di esperti, si spazia dalle materie storiche all’attualità, a tempo libero con riferimento anche alla città di Modena, spesso con proiezioni di filmati, fotografie, diapositive.

Per informazioni ci si può rivolgere al Comitato anziani Centro storico, via Carteria 96, tel. 059 243402 (comitatoanzianic1@gmail.com).

Informazioni online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/decentramento) o sulla pagina Facebook dei Quartieri (www.facebook.com/modenaquartieri).

 

Azioni sul documento