19/10/2019

QUARTIERI, SI INSEDIANO I QUATTRO NUOVI CONSIGLI

Nella prima seduta prevista l’elezione del presidente. Lunedì 21 ottobre al Quartiere 4, martedì 22 al Quartiere 3, mercoledì 23 al Quartiere 2 e giovedì 24 al Quartiere 1

I Consigli di Quartiere riprendono la loro attività con le sedute di insediamento, in cui è prevista anche la nomina dei presidenti, convocate per la prossima settimana. Si svolgeranno una per serata, alle 21, da lunedì 21 ottobre a giovedì 24 ottobre.

L’elezione di ogni presidente avviene a maggioranza da parte dei 14 consiglieri per Quartiere nominati dal Consiglio comunale in base alle indicazioni pervenute dai gruppi consiliari, secondo un criterio rappresentativo degli esiti delle elezioni comunali nelle sezioni elettorali comprese nel territorio di ciascun Quartiere.

La prima seduta convocata si svolgerà lunedì 21 ottobre al Quartiere 4 San Faustino – Madonnina nella sala del Consiglio in via Newton 150.

Al Quartiere 3 Buon Pastore - Sant'Agnese, invece, l’assemblea è convocata per martedì 22 ottobre nella sala del Consiglio di via Don Minzoni 121.

Mercoledì 23, sempre alle 21, è convocato il nuovo Consiglio del Quartiere 2 San Lazzaro - Modena Est nella sala del Consiglio di via Nonantolana 685/s (Centro Commerciale Torrenova)

Giovedì 24 ottobre sarà la volta, infine, del Quartiere 1 Centro Storico, nella sala del Consiglio di piazzetta Redecocca 1.

Informazioni online sui Quartieri sul sito (www.comune.modena.it/decentramento).

Azioni sul documento