18/11/2019

“L’ANGOLO DELL’AVVENTURA” GIOVEDÌ SERA AL QUARTIERE 4

Il 21 novembre alle 21 nella Sala civica di via Marie Curie 22 Antonio Barretta presenta il suo reportage “Australia”. Programma degli incontri fino a maggio 2020

Un nuovo appuntamento con e per viaggiatori, giovedì 21 novembre alle 21, nella Sala Civica del Quartiere 4 di Modena in via Curie 22. L’ospite sarà Antonio Barretta, che con proiezione di immagini presenterà ai partecipanti, ingresso libero, il suo reportage “Australia”. L’incontro del 21 è il secondo del ciclo sulla cultura del viaggio, organizzato da “L’Angolo dell’avventura” di Modena al Quartiere 4 (San Faustino, Madonnina, Quattro ville) per la stagione 2019/2020. 

“Australia” di Antonio Barretta è un lunghissimo, intenso viaggio attraverso un immenso e incredibile Paese: voli interni, camper, auto a noleggio hanno permesso ad Antonio di percorrerlo da nord a sud, da Darwin fino all'Ayers Rock, dalla costa del Queensland alla Grande barriera corallina (il più grande organismo vivente sulla Terra, visibile anche dallo spazio), da Sydney, con la famosa Opera House, giù fino ai “Dodici Apostoli”, dalla Tasmania a Kangaroo Island, l'isola dei canguri.

Antonio Barretta, nato a Parma e residente a Carpi, da più di 40 anni appassionato di fotografia, viaggia instancabilmente per scoprire e conoscere genti e paesi nel mondo. Vincitore di diversi concorsi fotografici nazionali, ha una particolare predilezione per la ritrattistica.

I prossimi appuntamenti della rassegna 2019/2020 sono il 12 dicembre con Laura Loiotile e “In viaggio verso est: Romania, Armenia, Uzbekistan”; il 16 gennaio 2020 con Giuliano e “Cina”; il 20 febbraio con Paolo Ansaloni e “Paesaggi nel mondo: Capo Nord, Islanda, Namibia”; il 19 marzo Milena Casalini “Sri Lanka”; il 16 aprile, Ivano Venturelli “India e Nicaragua, da una parte all’altra del mondo”; il 21 maggio, Francesco Ferretti e “Hasta dónde me llevó el viento (dall’Ecuador alla Patagonia). Per ulteriori informazioni su L’angolo dell’avventura Modena si può telefonare al 347 7414781 (Barbara) o al 339 2353863 (Elisa).

Informazioni online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/decentramento) o sulla pagina Facebook dei Quartieri (www.facebook.com/modenaquartieri).

Azioni sul documento