05/11/2019

ALLA TENDA UNA SETTIMANA DI CINEMA, JAZZ, ROCK E TEATRO

Mercoledì 6 e giovedì 7 novembre film tra Muro di Berlino e salute mentale. Venerdì 8 live di Francesco Fratini 4et; sabato 9 “Cara calma” e “La convalescenza” in concerto

Si divide tra cinema e musica la settimana che va da mercoledì 6 a domenica 10 novembre, alla Tenda dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, in viale Monte Kosica.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Il programma completo è online sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

Mercoledì 6 novembre alle 21 secondo appuntamento di “Identità e Alterità”, rassegna cinematografica a cura dei docenti UniMoRe Leonardo Gandini e Chiara Strozzi, col patrocinio dell’Università. Incentrata sul tema “nazione”, la rassegna propone il film “Cold War” (Pawel Pawlikowski, 2018), che narra di una storia d'amore impossibile nell'Europa degli anni '50 divisa dal Muro di Berlino. Introduce il film Linda Magnoni ("Cineforum Web").

Giovedì 7 novembre alle 20.30, ancora cinema protagonista con “L’onda” (Dennis Gansel, 2008), primo appuntamento di “Follia e Dintorni”, rassegna su temi legati alla salute mentale a cura di “Rosa Bianca”. Il film, introdotto da Lillo Venezia, racconta di un insegnante che, per spiegare ai suoi studenti liceali il concetto di autocrazia, li coinvolge in un esperimento di "regime dittatoriale" fra i banchi di scuola, con conseguenze tanto sorprendenti quanto disastrose.

Nel fine settimana l'immagine lascia spazio alla musica, con due concerti.

Venerdì 8 novembre alle 21 sale sul palco il Francesco Fratini 4et, nuovo ensemble del giovane trombettista che porterà in viale Monte Kosica “Il Migliore dei Mondi Possibili”, primo Cd che lo vede Fratini leader, in uscita per la Jando Music. Il concerto in programma per “Arts & Jam”, rassegna di jazz e contaminazioni a cura di Associazione Muse in collaborazione con Centro Musica Modena e con il contributo del Comune e della Fondazione di Modena.

Sabato 9 novembre dalle 21 altro concerto, con i Cara Calma accompagnati da La Convalescenza, con questi ultimi a presentare il nuovo Ep “Palafitte di creta”. Un sabato come sempre a suon di rock, a cura di “Intendiamoci”:

Azioni sul documento