20/11/2019

IN CONSIGLIO I 30 ANNI DALLA DICHIARAZIONE DIRITTI INFANZIA

Nella seduta di giovedì 21 novembre anche una variazione di bilancio, interrogazioni e ordini del giorno

Sarà celebrato il trentennale della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia in occasione del Consiglio comunale di Modena di giovedì 21 novembre. E, oltre a interrogazioni e ordini del giorno, è in programma anche la trattazione di una delibera su una variazione di bilancio.

I lavori prenderanno il via alle 14.30 con le interrogazioni, alle 15.30 si procederà con l’appello e con la celebrazione “I diritti dell’infanzia nelle città di oggi e domani”, durante la quale, dopo i saluti del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e del presidente del Consiglio Fabio Poggi, interverrà il professor Luigi Guerra, già direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Seguiranno la trattazione della delibera sulla Variazione di Bilancio e, successivamente, degli ordini del giorno.

Le interrogazioni riguardano la “Cra Ramazzini” (M5s) e la “reale situazione degli organici delle Forze dell’Ordine nel modenese” (Pd).

Gli ordini del giorno in trattazione affrontano i temi della “Bretella autostradale Campogalliano-Modena-Sassuolo e problematiche inerenti lo scalo merci di Marzaglia” (Verdi, M5s, Sinistra per Modena, Pd e Modena Solidale); “Il Parlamento approvi la riforma della cittadinanza” (Pd, Sinistra per Modena, Modena solidale, Verdi) e “Richiesta di adesione da parte del Comune di Modena alla campagna ‘Io accolgo’” (Sinistra per Modena, Pd, Modena solidale, Verdi), trattate congiuntamente; e l’“Adesione al patto trasversale per la scienza” (Pd, Modena solidale, Verdi, M5s).

Azioni sul documento