21/11/2019

SEMINARI SULLA LEGALITÀ, IL CONTRASTO ALLE MAFIE

Sabato 23 novembre, alle 15, in Galleria Europa, l’incontro aperto a tutti con Roberto Tartaglia, magistrato e consulente della Commissione antimafia

Il valore storico e l’attualità del reato di associazione mafiosa sono il tema dell’incontro aperto a tutti in programma sabato 23 novembre, alle 15, in Galleria Europa (piazza Grande 17). Ad approfondire il tema del contrasto alle mafie saranno Roberto Tartaglia, magistrato e consulente della Commissione antimafia; Vincenza Rando, avvocata e vice presidente dell’associazione Libera, e Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso pubblico.

L’appuntamento, introdotto dall’assessore alla Legalità Andrea Bosi, fa parte del ciclo di incontri organizzato dal Comune di Modena per continuare nel percorso di promozione della cultura della legalità intrapreso da tempo ed è promosso in collaborazione con il Centro studi e documentazione sulla legalità di Unimore e con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Avviso pubblico e l’associazione Libera.

Nei prossimi appuntamenti in programma si affronteranno i temi del gioco d’azzardo on line (il 27 novembre) e della legalità e sicurezza nella filiera agroalimentare (il 18 dicembre).

Azioni sul documento