28/12/2019

CON FAMILY CARD SPESE SCONTATE NEI PUNTI COOP E CONAD

Firmato il nuovo Protocollo triennale per offrire le agevolazioni a famiglie numerose o in difficoltà a causa della perdita del lavoro

Torna la Family Card, il progetto del Comune di Modena, pensato insieme alla grande distribuzione, con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, per sostenere le famiglie numerose e i nuclei in difficoltà a causa di perdita del lavoro.

La Giunta ha infatti approvato il nuovo Protocollo d’intesa, con validità biennale, tra il Comune di Modena ed i soggetti della grande distribuzione che hanno aderito, cioè Coop Alleanza 3.0 e Conad Nord Ovest. Oltre ad aderire al progetto, che ha l'obiettivo di consentire alle famiglie di far parte di una rete di opportunità e agevolazioni, i firmatari si sono anche impegnati a istituire un Tavolo Tecnico come sede di confronto per scambiare informazioni, valutare l’efficacia dello strumento e concertare gli interventi.

La Family Card consente di ottenere sconti presso tutti i punti vendita di Coop e Conad presenti nel territorio comunale. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti nel Comune di Modena, con tre o più figli con meno di 26 anni, che abbiano un valore dell’indicatore Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nei supermercati Conad, ipermercato Conad e PetStore Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore, in cui un genitore sia disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità; anche in questo caso il limite massimo Isee richiesto è 15mila euro.

Nei punti Coop le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop potranno usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile.

Il Progetto è nato, già da diversi anni, come sostegno e valorizzazione della genitorialità e anche in un'ottica di contrasto degli effetti della crisi economica, di riduzione dello spreco e di diffusione di buone pratiche per un consumo consapevole e sostenibile.

Per informazioni su come richiedere la Family Card ci si può rivolgere ai punti della grande distribuzione che aderiscono, ai Poli sociali territoriali e al Centro per le Famiglie del Settore Servizi Sociali, che funziona quale punto di raccordo per tutte le opportunità e agevolazioni che riguardano le famiglie (Centro per le famiglie, piazzale Redecocca 1,  tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it).

Azioni sul documento