18/12/2019

IN CONSIGLIO LA CITTADINANZA ONORARIA A LILIANA SEGRE

Nella seduta di giovedì 19 dicembre anche il saluto ai dipendenti pensionati o ritirati nel 2019 e altre delibere, interrogazioni e ordini del giorno

Sarà la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre uno dei principali temi in trattazione nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 19 dicembre.

I lavori prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione di alcune interrogazioni, mentre alle 15.30 è previsto l’appello e la discussione delle proposte di deliberazione. Alle 18.30 è previsto un momento di saluto ai dipendenti pensionati o ritirati nel 2019; seguirà la trattazione di alcuni ordini del giorno.

Le interrogazioni riguarderanno la “Conferma quale dirigente del settore Pianificazione e sostenibilità urbana dell’ingegner Maria Sergio” di Lega Modena, la “Preoccupazione per i residenti del forte rischio di incidentalità all’incrocio tra via Suore e via Sant’Anna” di Sinistra per Modena, la “Situazione installazioni 5G a Modena” del M5s, e la “Palestra per anziani in centro storico” di Lega Modena.

Le proposte di deliberazione, oltre a quella per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, avranno come temi la “Proroga del diritto di superficie a favore della Cooperativa colombofila Modena centro est – Soc. Coop. A.R.L. sull’immobile sito in via Salvo D’Acquisto”, il “Regolamento per l’esecuzione di lavori di scavo e ripristino nelle aree pubbliche o di uso pubblico del territorio comunale”, il “Rinnovo affidamento in concessione all’azienda Casa Emilia Romagna-Acer Modena del servizio di gestione del patrimonio di Edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Modena”.

Gli ordini del giorno in programma riguardano il “Ventennale della giornata internazionale contro la violenza sulle donne” (Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale) che sarà trattato insieme a “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La situazione a vent’anni di distanza dalla sua istituzione” (Fratelli d’Italia-Popolo della Famiglia); il “Futuro della tratta Modena-Sassuolo” (Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale) trattato congiuntamente con “Mobilità ciclabile” (Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale) e con “Prevenzione e contrasto ai furti delle biciclette, ‘anche in favore del miglioramento e dell’incremento della mobilità sostenibile” (Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena solidale, M5s); e la “Solidarietà a Cgil, Cisl e Fiom-Cgil di Modena” (Pd, Sinistra per Modena, Verdi).

Azioni sul documento