07/12/2019

PARTITA DELLA STELLA, A MODENA IL SINDACO DI BETLEMME

Lunedì 9 dicembre Tony Salman, accompagnato da padre Ibrahim Faltas, sarà ricevuto dal sindaco Muzzarelli a Palazzo Comunale, poi parteciperà all’evento benefico al PalaPanini

Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre alle 16 l’incontro con il sindaco di Modena; alle 20 sarà al PalaPanini per assistere all’evento che più lega la città a Betlemme. Il sindaco di Betlemme, Tony Salman, partecipa alla Partita della Stella di Modena, l’appuntamento di sport e solidarietà che si svolge al PalaPanini per raccogliere fondi da destinare al Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, e per l’orfanotrofio Hogar Ninos Dios, entrambi attivi nella città della Natività.

Lo accompagna a Modena padre Ibrahim Faltas, direttore delle scuole francescane a Gerusalemme e responsabile per la Custodia di Terra Santa dei rapporti con Israele.

Entrambi gli ospiti saranno ricevuti dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli nella Sala delle Bifore di Palazzo Comunale in piazza Grande, dove saranno accolti anche da Debora Ferrari, assessora a Europa e cooperazione internazionale.

Il sindaco Salmas e padre Ibrahim, con altri ospiti arrivati dalla Terra Santa, prenderanno poi parte alle 20 al PalaPanini alla Partita della stella 2019, una esperienza che nelle ultime sei edizioni ha fatto arrivare alle due strutture socio-sanitarie di Betlemme i fondi raccolti dagli sponsor e con le offerte libere del pubblico della Partita (lo scorso dicembre 27mila euro).

Tra i campioni dello sport e dello spettacolo che lunedì saranno al PalaPanini ci sono l’attaccante del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini, il direttore generale di Modena Volley Andrea Sartoretti, Rachele Barbieri, medaglia d’oro nel ciclismo su pista specialità scratch. E, ancora, la velocista italiana Raphaela Lukudo, il fantasista del Modena Felipe Sodinha, Franco Colomba, il capitano della Nazionale Amputati Francesco Messori, Paolo Mengoli, Albi dello Stato Sociale e tanti altri.

Organizzata dal Comune di Modena con “Rock No War” e “Un ponte verso Betlemme”, la Partita della Stella ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Figc, del Coni, e di associazioni ed enti di promozione del mondo dello sport.

Azioni sul documento