08/02/2019

MATERNITÀ RESPONSABILE / 2 – IL RICORDO DI VANNA TORI

L’assessora Irene Guadagnini e la consigliera Caterina Liotti (Pd) hanno ricordato la vicepresidente del Gruppo Donne e Giustizia scomparsa il 7 febbraio all’età di 76 anni

Nell’ambito del dibattito sugli ordini del giorno sulla legge 194 e la maternità, nel Consiglio comunale di Modena di giovedì 7 febbraio è stata ricordata Vanna Tori, vicepresidente del Gruppo Donne e Giustizia, scomparsa lo stesso giorno a 76 anni.

A citarla con commozione nei loro interventi sono state l’assessora alle Pari opportunità Irene Guadagnini e la consigliera Pd Caterina Liotti. “Di Vanna – ha detto l’assessora - ricordiamo il costante impegno a fianco delle donne per la tutela dei loro diritti. Componente del Tavolo di confronto comunale delle associazioni femminili per le pari opportunità e contro le discriminazioni, oltre che del Tavolo in Prefettura contro la violenza alle donne, ha garantito lo sviluppo e la realizzazione di importanti progetti cittadini, tra i quali la nuova Casa delle donne a Villa Ombrosa, per la tutela dei diritti delle donne e per una società più giusta ed ugualitaria”.

Azioni sul documento