07/03/2019

IL SINDACO HA RICORDATO TULLIO GREGORY IN CONSIGLIO

Cordoglio per il filosofo a pochi giorni dalla scomparsa. Protagonista fin dalla nascita del Festivalfilosofia di Modena

La figura del filosofo Tullio Gregory, a pochi giorni dalla scomparsa, è stata ricordata in Consiglio comunale dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che ne ha sottolineato il ruolo di protagonista nella creazione del Festival Filosofia e in tutte le edizioni che si sono svolte dal 2001.

Il sindaco ha fatto riferimento, in particolare, ai “menù filosofici” per realizzare i quali Gregory era riuscito a coinvolgere ristoranti e ristoratori della città, e alla centralità della parola nella sua produzione accademica.

Come già anticipato, Tullio Gregory verrà ricordato nella prossima edizione del Festival Filosofia e Muzzarelli ha confermato di averne parlato con il direttore Daniele Francesconi e con la precedente direttrice Michelina Borsari che hanno partecipato al commiato istituito alla Treccani di Roma portando, anche alle figlie del filosofo, il saluto e il cordoglio dell’amministrazione e di tutta la città.

Azioni sul documento