Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Marzo / IN REDECOCCA MERENDA DI PRIMAVERA E URNE PER LE IDEE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/03/2019

IN REDECOCCA MERENDA DI PRIMAVERA E URNE PER LE IDEE

Cosa ti piacerebbe fare negli spazi del palazzo? Sabato 23 marzo, oltre a musica, torte e giochi, la possibilità di partecipare a ripensare come utilizzare gli spazi

Sabato 23 marzo, dalle 16 alle 18,30, si fa merenda in piazzale Redecocca con dolci, laboratori e tanta musica per una Merenda di Primavera che servirà anche a decidere insieme alla cittadinanza come utilizzare gli spazi del palazzo presenti al piano terra dell’edificio che è anche sede del Quartiere.

Il programma del pomeriggio, promosso dalle operatrici del Polo sociale 1 e del Servizio di mediazione familiare e del Centro per le Famiglie, nel solco della “Festa dei vicini” che vede nella piazza un tradizionale punto d’incontro sempre molto partecipato, prevede musica gospel dal vivo, attività per bambini e una gara di torte. Ma soprattutto a disposizione dei partecipanti, saranno collocate nell’atrio d’ingresso le tre colorate urne di “Cosa ti piacerebbe fare negli spazi del palazzo?” a cui affidare idee, proposte e suggerimenti su come si vorrebbe venissero utilizzati i locali pubblici collocati al piano terra dell’edificio.

L’idea è quella di arrivare ad incrementare e ottimizzare l’utilizzo delle sale che già in alcuni giorni e orari ospitano riunioni, incontri o l’attività di talune associazioni del territorio e di rispondere, al tempo stesso, alle esigenze delle tante famiglie che risiedono in zona. I locali, riscaldati e climatizzati, potrebbero pertanto ospitare altre occasioni di incontro e socializzazione per anziani o bambini e le attività di gruppi che non dispongono di una sede.

Le cassette in cui riporre le proposte rimarranno esposte nell’atrio del palazzo anche nei giorni successivi, fino a giovedì 28 marzo, per dare modo a tutti di esprimere il proprio parere.

Azioni sul documento