27/03/2019

INCIDENTE IN VIA EMILIA OVEST, INVESTITO UN CICLISTA

Travolto da un furgoncino che ha invaso la ciclabile probabilmente per un malore del conducente. Sul posto per i rilievi di legge la Polizia municipale

Sono gravi le condizioni di salute dell’uomo che è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto verso le 12 di mercoledì 27 marzo in via Emilia Ovest, a Modena. L’uomo, un 71enne residente in città (G.F. le iniziali) stava percorrendo la ciclabile in sella alla sua bicicletta, diretto verso il centro città, quando, all’altezza dell’Ottavo Campale, è stato investito da un Renault Kangoo che ha sbandato invadendo il percorso ciclopedonale.

Sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti condotti dall’Infortunistica della Polizia municipale di Modena; pare che il furgoncino che viaggiava nella stessa direzione di marcia del ciclista, sia improvvisamente uscito dalla carreggiata probabilmente per un malore del conducente, finendo sulla ciclabile e urtando da dietro la bicicletta.

Sul posto per i soccorsi gli operatori del 118 che hanno trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Baggiovara il 71enne la cui prognosi è riservata e il conducente del furgone le cui condizioni non destano invece preoccupazioni.

Azioni sul documento