Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Marzo / SINDACI DELLA COREA DEL SUD A MODENA PER LE “CITTÀ SANE”
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/03/2019

SINDACI DELLA COREA DEL SUD A MODENA PER LE “CITTÀ SANE”

I rappresentanti della Rete internazionale dell’Oms studiano progetti ambientali e politiche urbanistiche

I rappresentanti di una dozzina di città della Corea del Sud, tra i quali anche i sindaci di GwangJin-gu (335 mila abitanti nella provincia di Seoul) e di Dong-gu (258 mila abitanti nella provincia di Gwang-ju), sono a Modena per studiare progetti ambientali e politiche urbanistiche e sociali sviluppate sul territorio. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Rete Città Sane dell’Organizzazione mondiale della sanità.

La delegazione, guidata dal presidente della Rete coreana delle Città sane Young Jong, sindaco di Jongno-gu in provincia della capitale Seoul, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

Alla presenza della presidente della Rete nazionale Città Sane Simona Arletti, le assessore all’Ambiente Alessandra Filippi, all’Urbanistica Amma Maria Vandelli e alle Relazioni internazionali Irene Guadagnini hanno illustrato alcuni dei progetti che si stanno sviluppando in città: dal bosco urbano alle politiche urbanistiche, fino alle attività sociali come Cà Nostra e alle iniziative a carattere educativo e ambientale.

Azioni sul documento