Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Aprile / ELEZIONI 2019, INFORMAZIONI ONLINE SUL SITO DEL COMUNE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

15/04/2019

ELEZIONI 2019, INFORMAZIONI ONLINE SUL SITO DEL COMUNE

Per le Europee e le Comunali del 26 maggio. Ricordarsi di controllare la tessera elettorale

Tutte le informazioni sul voto, da come si aggiorna la tessera elettorale a come si può presentare una candidatura, fino alle indicazioni per gli operatori dei seggi. Sono alcuni dei contenuti già disponibili nelle pagine dedicate alle “Elezioni 2019”, costantemente aggiornate, che si possono consultare sul sito del Comune sia per quello che riguarda le amministrative, con l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale, sia per le elezioni Europee. In entrambi i casi si vota domenica 26 maggio dalle 7 alle 23. Il sito informativo sulle elezioni è all’indirizzo www.comune.modena.it/elezioni.

Sul sito è anche disponibile il servizio “Cerca seggio” che funziona anche con un semplice sms (il numero a cui inviare il messaggio è 339 9941028); digitando “voto” seguito da uno spazio e dal proprio codice fiscale si può sapere in quale seggio ci si deve recare per votare.

In questo modo si può verificare anche se la propria tessera elettorale è stata aggiornata in seguito a un cambio di indirizzo o a modifiche degli stradari. Ogni anno, infatti, sono diverse centinaia le persone che ricevono la raccomandata con l’indicazione del nuovo seggio, ma non tutte si ricordano di aggiornare la tessera o controllare che non sia smarrita, esaurita o deteriorata.

Nel 2019, inoltre, a seguito della revisione delle sezioni elettorali, sono stati istituiti tre nuovi seggi e l’ufficio elettorale ha spedito a tutti gli interessati l'etichetta rosa adesiva, da applicare sulla tessera, indicante il nuovo seggio presso il quale recarsi al voto.

È possibile avere la tessera elettorale, indispensabile per il voto, rivolgendosi agli sportelli anagrafici dei Quartieri 2,3 e 4 per evitare attese all'Ufficio Elettorale di via Santi 40.  Al Quartiere 2 (via Nonantolana 685/S) e al Quartiere 3 (via Don Minzoni, 121) sono aperti dalle 8.30 alle 12.30 nelle giornate di martedì e venerdì. Al Quartiere 4 (via Newton, 150) è aperto lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Azioni sul documento