02/04/2019

ELEZIONI, VOTO COMUNALE DI CITTADINI UE RESIDENTI A MODENA

Per votare il 26 maggio per Sindaco e Consiglio devono far domanda entro il 16 aprile. Informazioni e moduli sul portale internet del Comune www.comune.modena.it/elezioni

I cittadini dell'Unione europea, residenti a Modena, possono esercitare il diritto di voto per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando una apposita domanda entro martedì 16 aprile 2019.

In occasione delle prossime elezioni comunali del 26 maggio 2019 (che si svolgono in concomitanza con quelle europee) i cittadini dell'UE residenti a Modena, infatti possono esercitare il diritto di voto e concorrere quindi all’elezione del sindaco e del Consiglio comunale presentando una apposita domanda. Il Comune di Modena ha inviato a tutti gli interessati una apposita comunicazione con il relativo modulo.

La domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita con lettera raccomandata entro martedì 16 aprile 2019 all’Ufficio Elettorale del Comune di Modena, in Via Santi 40; oppure è possibile inviarla tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata (elettorale@cert.comune.modena.it).

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione in un’apposita lista aggiunta e successivamente verrà consegnata una tessera elettorale personale che consentirà di votare al seggio indicato nella tessera stessa.

Per informazioni: Ufficio elettorale, via Santi 40, tel. 059 2032066 – 059 2032067, oppure sul sito web (www.comune.modena.it/elezioni).

Azioni sul documento