30/04/2019

VERSO IL GIRO, MAXI-FIGURINA DELLA GHIRLANDINA IN ROSA

Sabato 4 maggio, alle 10 in piazza Grande, la consegna al sindaco da parte di Panini Spa. A seguire, in Municipio, la presentazione del libro “110 anni in rosa”

Una maxi-figurina Panini che ritrae la Ghirlandina illuminata di rosa, la presentazione della collezione “Giro d’Italia 102” e del libro “110 anni in rosa. Storie, imprese e statistiche del Giro d’Italia dalla prima edizione a oggi”. Sono le iniziative in programma sabato 4 maggio, a partire dalle 10 in piazza Grande, nell’ambito delle iniziative che si svolgono sul territorio in vista dell’arrivo a Modena del Giro d’Italia e, in particolare, della presentazione dell’arrivo della decima tappa, da Ravenna a Modena.

La maxi-figurina della Ghirlandina sarà consegnata da Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Panini Spa, partner del Giro, al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e all’assessore allo Sport Giulio Guerzoni. Nell’occasione, Panini Spa presenterà anche la collezione “Giro d’Italia 102” e consegnerà a Marco Gozzoli e Fabio Galvani, presidente e vice-presidente di Modenamoremio, 22 maxi-figurine con le immagini dei capitani delle squadre del Giro, tratte dalla collezione, che saranno esposte nei negozi che hanno aderito all’iniziativa. Ai bambini presenti saranno distribuiti gadget e materiali del Giro e album e figurine Panini.

In piazza Grande sarà anche presente il gruppo di ragazzi della Federazione italiana ciclismo, comitato di Modena, che partirà per percorrere l’ultimo chilometro del Giro.

Alle 11.30, nella sala dei Passi perduti del Municipio, sarà presentato il libro “110 anni in rosa. Storie, imprese e statistiche del Giro d’Italia dalla prima edizione a oggi” (edizioni Pendragon), scritto dal giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Marianantoni con la prefazione di Francesco Moser. Alla presentazione, condotta da Roberto Franchini, saranno presenti l’autore e l’editore Antonio Bagnoli. L’opera del giornalista fiorentino consentirà a tutti gli appassionati della corsa in rosa di rivivere le emozioni di ogni singola tappa e di soddisfare tutte le loro curiosità grazie al più ampio apparato di statistiche mai pubblicato.

Azioni sul documento