06/05/2019

"MODENA COMUNE" DI MAGGIO CON MOTOR VALLEY E GUIDA AL VOTO

Tutte le informazioni su elezioni europee e comunali. Sono 14 in totale le liste collegate a sette candidati sindaco. In copertina del mensile comunale anche la festa dei motori

Cinque pagine sulle elezioni di domenica 26 maggio (sia per le Europee sia per le Comunali). Le pubblica sul numero di maggio Modena Comune, mensile dell’Amministrazione comunale, già online sul sito web (www.comune.modena.it/salastampa) e di cui inizia la distribuzione nelle case dei cittadini modenesi.

Oltre alle regole e alle informazioni utili per esercitare il proprio diritto di voto ai 190 seggi del Comune di Modena, il mensile pubblica, in ordine di sorteggio, tutti i candidati di ciascuna delle 14 liste che si presentano, con indicazione del candidato sindaco al quale, o alla quale, sono collegate.

L’immagine di copertina di “Modena Comune” di maggio, titolo “Motor Valley. È qui la festa”, è invece, dedicata alla grande kermesse vetrina delle eccellenze motoristiche che si svolge in città per la prima volta dal 16 al 19 maggio con tre sezioni: innovazione, adrenalina ed expo. Nelle pagine interne servizi anche sulla notte bianca di Nessun dorma e Notte europea dei musei, che si svolge sabato 18 maggio durante Motor Valley Fest e avrà un prologo dedicato ai motori venerdì 17.

Spazio anche al Giro d’Italia in arrivo a Modena il 21 maggio con il traguardo della decima tappa che parte da Ravenna. Sul numero di maggio si parla, inoltre, del difensore civico, delle sue attività e di come usufruire del servizio

Come sempre, alcune pagine sono dedicate alle attività del Consiglio comunale.

In particolare al Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile), all’ex Amcm e all’area dell’ex Mercato bestiame, dove proseguono gli interventi del Progetto Periferie nell’Area Nord della città.

Azioni sul documento