Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Maggio / MOTOR VALLEY FEST, DA GIOVEDÌ 16 MAGGIO LA PRIMA EDIZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

14/05/2019

MOTOR VALLEY FEST, DA GIOVEDÌ 16 MAGGIO LA PRIMA EDIZIONE

Presentata in piazza Sant’Agostino, in una delle aree in corso di allestimento, la manifestazione che si svolge a Modena fino a domenica 20 maggio

E’ stata presentata in piazza Sant’Agostino, in una delle aree del centro storico in corso di allestimento, la prima edizione del Motor Valley Fest che si svolge a Modena da giovedì 16 a domenica 20 maggio. Si tratta di un festival diffuso, a ingresso libero, dedicato alla “Terra dei Motori” dell’Emilia-Romagna, cuore pulsante della Motor Valley italiana.

L’evento, infatti, celebra la passione per le auto, racconta l’eccellenza italiana, le innovazioni tecnologiche nel mondo automotive e la cultura storica, artistica ed enogastronomica di un territorio. Oltre alle piazze del centro storico cittadino, l’evento si sviluppa nel Laboratorio aperto, con l’area dedicata all’innovazione, e all’Autodromo dove sabato e domenica va in scena Motor 1 Days.

Motor Valley Fest è realizzato da Regione Emilia-Romagna – APT Servizi, Comune di Modena, Bologna Fiere con Edimotive Motor1, Meneghini & Associati, Associazione Motor Valley Development, Vision Up e ACI Modena, con il contributo di Camera di Commercio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmi di Modena, Bper Banca e finanziato nell’ambito dei Fondi Europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e lo storico dell’automobile Luca Dal Monte, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Molinari e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Paolo Cavicchioli.

 

Azioni sul documento