05/06/2019

“IN BARACCA CON ALEX” / 2 – IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI

Sabato 8 e domenica 9 giugno ai Giardini dalle 17 alle 23 burattini, spettacoli e laboratori

La quarta edizione di “In baracca con Alex” nel weekend di sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 17 alle 23 circa, ai Giardini Ducali di Modena in corso Canalgrande ha un programma che alterna spettacoli e laboratori in un clima di festa nel verde.

Tutte le attività sono ad offerta libera: il ricavato verrà devoluto al progetto Puppet Therapy in collaborazione con Pediatria e Oncologia pediatrica del Policlinico di Modena per la promozione della salute e del benessere del bambino ospedalizzato Si incomincia sabato 8 giugno alle 17 con un Laboratorio creativo a cura di Arci Modena con volontari dello Spazio Incontro del Policlinico e Christian Del Grosso; alle 18 prende il via "Tutti in baracca", spettacolo di burattini a cura di Compagnia Fuori Porta, Mattia Zecchi, Riccardo Pazzaglia e Moreno Pigoni; alle 18.30 “Fiabe in tavola”, spettacolo di “Le Invenzioni Inutili” di e con Pina Irace.

Alle 21, va in scena “Il pazzo per amore” spettacolo di burattini “a baracche unite” con i maestri burattinai Romano Danielli, Mattia Zecchi, Compagnia Fuori Porta, Riccardo Pazzaglia, Moreno Pigoni.

Si ritorna ai Giardini domenica 9 giugno di nuovo alle 17, prima per ascoltare “Raccontami che ti racconto”, narrazione di Grazia Siddi, e quindi alle 18 per assistere a “Baracche ai Giardini”, spettacolo di burattini a cura di Compagnia Fuori Porta, Mattia Zecchi, Riccardo Pazzaglia e Moreno Pigoni.

Alle 21 circa “In baracca con Alex 2019” si chiude con “Meneghino nel regno dei Sempreallegri”, spettacolo di burattini a cura della giovane Compagnia Burattini Aldrighi, ospite milanese, con le teste di legno della tradizione meneghina.

Informazioni al tel. 347 4910867; sul web (www.iburattinidellacommedia.it); sui social network alla pagina facebook “in baracca con Alex”.

Azioni sul documento