20/06/2019

FESTA DELLA MUSICA/ 1 – A “MÙNAR” STREET ART, POI E NAZARI

Venerdì 21 giugno, lungo la Passeggiata delle Mura vicino alle ex-caserme Fanti e Garibaldi, musica live con solisti e band, light design ed eco - bar. Ingresso libero

La prima edizione del festival “Mùnar” debutta venerdì 21 giugno, con la Festa europea della Musica a Modena. La manifestazione si svolge sul parco delle Rimembranze, luogo fino a ora mai utilizzato per eventi musicali, e scelto non solo per il suo valore storico ma anche con la volontà di restituire alla città uno spazio, riqualificandolo come luogo di aggregazione e cultura.

L’ambientazione sarà creata ad arte fra light design e street art con, in particolare, due opere di artisti modenesi. La prima è un’installazione luminosa curata dallo scenografo modenese Paolo Gualdi, fondatore di “Le Grandi Immagini” - società specializzata nella proiezione scenografica con immagini con all'attivo quasi 2500 eventi fra spettacoli, tour musicali e teatrali - oltre che di AC Factory. La seconda è un intervento di street art affidato all’associazione “Totart” che coinvolgerà diversi artisti fra cui Seba Mat!, Elisabetta Bianchi, Sharko e Pierpe. Gli artisti durante l'evento realizzeranno in tempo reale un'opera d'arte su un supporto mobile.

Durante la serata, a partire dalle 19, si alterneranno artisti di fama nazionale e musicisti emergenti locali selezionati fra gli iscritti al Progetto Sonda del Centro Musica di Modena. Co-headliner della serata saranno Giorgio Poi, artista novarese salito alla ribalta grazie al primo disco “Fa Niente” e attualmente impegnato nel lungo tour estivo per il nuovo album “Smog”, e Dutch Nazari, rapper padovano classe 1989, attualmente in tour con il suo secondo LP “Ce lo chiede l'Europa”, che lo ha portato a calcare anche il palco del concerto del Primo Maggio a Roma. Completano la lineup artisti di Sonda: Medicamentosa, Giack Bazz, Davide Amati.

Infine, per ridurre l'impatto ambientale e in ottica eco-friendly, il punto bar in collaborazione con associazione Intendiamoci distribuirà solamente bicchieri riutilizzabili, che rimarranno ai partecipanti come gadget e ricordo della serata. Mùnar nasce dal corso Inside Live & Management, promosso da Fondazione Teatro Comunale di Modena in collaborazione con Centro Musica del Comune, cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e Regione Emilia-Romagna.

Info insidelivemodena@gmail.com o su Fb www.facebook.com/munarfest/

Instagram: https://www.instagram.com/munarfest/.

Programma Festa della Musica online (www.musicplus.it) o su fb centromusicamo.

Azioni sul documento