06/06/2019

FESTA DELLA MUSICA / 2 – LE INIZIATIVE DEI COMMERCIANTI

In centro storico per la Notte bianca musicale d’inizio estate negozi ed esercizi pubblici propongono decine di concerti e animazioni che accendono il cuore cittadino

Per la Festa europea della Musica con la Notte bianca d’inizio estate di venerdì 21 giugno, sono tante le animazioni musicali proposte in centro storico da esercenti e commercianti, in collaborazione con associazioni di categoria e Modenamoremio, con iniziative nuove o recuperate dopo la pioggia del 18 maggio a Nessun Dorma.

Completano, infatti, il programma istituzionale della Festa, decine di concerti e iniziative (oltre 40) promossi in diverse aree del cuore cittadino.

Tra gli altri, in via Carteria e Sant'Eufemia si svolge “Eufemismi #5”: Gintonica e Bob Corn, e live performance tattoo; fra via Canalino, via Scarpa e via Gallucci un pieno di esibizioni dal vivo con Spaghetti Jensen, Inewrent, Inverno, The Rollover, Fantozzy, Tanta Roba, Skambisti, 44 Blues. L’associazione SanFra organizza, in zona Canalchiaro, i live di Centrale del Latte, Diego Salvatori Band, Witchunters Giordano Cestari, Controtempo, Quid-rock, Maurizio Toffanetti, Veleno, Mexican, Rocking Horses e altri; al bar del Teatro delle Passioni, invece, si esibisce la band rockabilly Ti amo Peggy Sue. In via Taglio c’è Bipolory, in vicolo Forni, Fergus. In via Selmi, Trivellari, Levizzani alle 20.30 Galà lirico con sfilata di costumi storici e alle 21.30 The Three Bees live. In via Nicolò dell'Abate, Abate Road 66, suona il quartetto Yabai a cura di Amici del Jazz; jazz anche in piazza Grande, al Caffé Concerto, con Swingari, Jam in the Plaza, Lara Luppi & Swing Affair, Latin Soul Trio. In largo S. Giorgio reading de Il Leggio con live dei Naughty Notes e dei Liga Nos a Malo; in via Selmi tributo a Django Reinhardt con Enrico Zanella e Trio Ez; fra piazza e via Torre e via Emilia, Tommy Gunn, Gamma, Annalisa, Track Chase Funk Band, Latin Soul Band. Alle 20 Cimi Gang dal balcone di casa Mazzolini e Stefano Calzolari & Friends a Casa Barbieri. Cori: alle 18.30 il Folk S. Lazzaro in piazzetta del Carmine; alle 20.30 in Redecocca canta La Ghirlandeina. In piazza Mazzini e piazza Matteotti si svolgono Performance live di danza aerea.

Programma completo e mappa interattiva delle iniziative su www.musicplus.it e su www.comune.modena.it. Informazioni tel. 059 2034810; su fb centromusicamo.

Azioni sul documento