27/07/2019

SALOTTO AI GIARDINI, “L’IRRIVERENTE FASCINO” DI OPERA E OPERETTA

Domenica 28 luglio alle 21 performance semiseria con le voci liriche di Alessio Verna, baritono, e Viktoria Kholod, soprano. Al pianoforte Angiolina Sensale. Ingresso libero

Domenica 28 luglio alle 21, i Giardini d’Estate ospitano un nuovo appuntamento della rassegna domenicale “Salotto in piazza… ai Giardini”. In programma, come sempre a ingresso libero e gratuito, c’è “L’irriverente fascino...”, performance semiseria tra Operetta e arie d’Opera, con le voci liriche di Alessio Verna, baritono, e Viktoria Kholod, soprano, accompagnate al pianoforte da Angiolina Sensale.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolge (stesso giorno e stessa ora) al coperto al vicino Teatro Tempio di viale Caduti in guerra.

Il programma prevede l’esecuzione di arie e brani di grandi compositori. Si va da “Udite, udite o rustici” di Gaetano Donizetti a “O mio babbino caro” e “Quando me ‘n vò” e di Giacomo Puccini, da “Votre toast” di Georges Bizet a “Là ci darem la mano” di Wolfgang Amadeus Mozart, da “Largo al factotum” di Gioachino Rossini a “My way” di Claude François e “Beauty and the Beast” di Alan Menken. E, ancora, “Vilja”, “Tace il labbro” e “Vo da Maxime” di Franz Lehàr.

Viktoria Kholod, giovane soprano ucraino, nel 2010 si è laureata in canto lirico col massimo dei voti all’Università Nazionale di Cultura e Arti di Kiev e da una decina d’anni svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Alessio Verna, baritono, nato ad Alessandria nel 1988, finalista e vincitore di concorsi internazionali, nel 2019 è stato Conte di Monterone in “Rigoletto”, diretto dal Maestro Palumbo, al Teatro Regio di Torino.

Gli spettacoli del “Salotto in piazza… ai Giardini”, a cura del Salotto Aggazzotti, si svolgono nel verde dei Giardini, iniziano alle 21 e sono a ingresso libero. In caso di maltempo si svolgono al Teatro Tempio.

Il programma domenicale integra quello dei “Giardini d’Estate” a cura di Studio’s nell’ambito dell’Estate modenese del Comune con sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Il programma del “Salotto in piazza… ai Giardini” si può consultare online sul sito del Salotto Aggazzotti (www.simonettaaggazzotti.it) o all’interno del programma completo dell’Estate modenese (www.comune.modena.it/estate2019).

Azioni sul documento