31/07/2019

STRAGE DI BOLOGNA / 1 - LA STAFFETTA PASSA DA MODENA

Giovedì 1 agosto, alle 21 circa, sarà ricevuta in piazza Torre dall’assessora Grazia Baracchi. La manifestazione podistica “Per non dimenticare” è partita da Milano

Sarà Grazia Baracchi, assessora a Istruzione, Formazione professionale, Sport e Pari opportunità del Comune di Modena, a ricevere, nella serata di giovedì 1 agosto in piazza Torre, alle 21.10 circa, i partecipanti alla staffetta podistica “Per non dimenticare”, promossa nel 39° anniversario della strage alla Stazione di Bologna. La staffetta, partita da Milano il 30 luglio, ha attraversato Brescia il 31 e arriva appunto giovedì 1 a Modena e venerdì 2 agosto a Bologna. L’iniziativa è organizzata da Agap (Associazione gruppi amatori podistici) con il Coordinamento staffette podistiche per Bologna.

Giovedì 1 agosto è prevista, in collaborazione con Uisp, la partenza un primo gruppo di atleti da Rubiera alle 20 circa che, dopo aver percorso 12,5 chilometri, arriverà a Modena sotto la Ghirlandina. Qui verrà ricevuto dalle autorità cittadine per una breve commemorazione alle vittime delle stragi. Un secondo gruppo ripartirà da piazza Torre verso le 21.30 in direzione di Castelfranco Emilia e quindi Bosco Albergati, in collaborazione con la Podistica Castelfranchese.

Dopo la notte di riposo, da Castelfranco i podisti che percorrono la staffetta partiranno alle 4.30 circa via Anzola per Bologna, dove arriveranno al raduno al Parco della Montagnola alle 7.30 circa.

Azioni sul documento