26/07/2019

UN CAST “STELLARE” AL RADIO BRUNO ESTATE 2019 IN PIAZZA ROMA

Lunedì 29 luglio alle 20 in piazza Roma a Modena tanti artisti affermati. Ingresso libero

Da chi “gioca in casa”, Filippo Neviani in arte Nek, agli ospiti internazionali come Lp e Ofenbach. In mezzo, il top della musica leggera e pop italiana di oggi: Francesco Renga, Max Pezzali, Loredana Bertè, Baby K, Francesco Gabbani, Annalisa, Emis Killa, Paola Turci, Mr. Rain, Emma Muscat e Biondo. E uno sguardo al futuro, con due talenti: Roberta Francomano e Matteo Camellini.

Tutti insieme per Radio Bruno Estate 2019 in piazza Roma a Modena, lunedì 29 luglio dalle 20 (da metà pomeriggio potranno entrare circa 9 mila persone nell’area transennata). Davvero una grande festa con tanti artisti amati dal pubblico nel grande spettacolo musicale a ingresso gratuito condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari con lo staff di Radio Bruno.

Lunedì 29 luglio, infatti, il Radio Bruno Estate - protagonisti i big della musica e i successi dell’estate - torna ad animare il cuore della città nella grande piazza storica in collaborazione tra l’emittente più ascoltata in regione e il Comune di Modena, nell’ambito dell’Estate Modenese 2019, che si realizza con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera .

Protagonisti e programma della serata sono stati presentati venerdì 26 luglio, in una conferenza stampa in Municipio con il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, da Clarissa Martinelli che, con Alessandro Prandi, cura la direzione artistica del Radio Bruno Estate. “C’è un grande lavoro di squadra dietro ogni appuntamento – hanno sottolineato gli organizzatori - e un considerevole sforzo economico e organizzativo per una vera e propria festa dedicata a un pubblico”.

Ideatore del Radio Bruno Estate è l’editore Gianni Prandi che, dal 1993 a oggi, insieme ai suoi collaboratori lo ha fatto diventare uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana, che sa avvicinare gli ascoltatori agli artisti preferiti. La tappa modenese del grande spettacolo musicale, l’anno scorso in totale circa 100 mila spettatori per il tour, viene dopo l’apertura a Cesenatico il 5 luglio, e le date del 13 e 22 a Mantova e Cremona, in piazze gremite ed entusiaste. Il tour RBE 2019 si conclude il 6 settembre in Toscana, per la prima volta a Prato.

La platea di Radio Bruno, prima per ascolti in regione, si allarga di anno in anno con l’acquisizione di nuove frequenze in Lombardia, Toscana e Veneto. Sono oltre 700 mila gli ascoltatori nel giorno medio (dati 2018).

Il Radio Bruno Estate è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Modena insieme a importanti partner, presenti in piazza Roma con le proprie postazioni: in particolare Grissin Bon, Wella, Italpizza, Unipol/Assicoop, BPER Banca, Pasta Dallari e Despar. Tra i partner del Radio Bruno Estate anche Visit Romagna, la destinazione turistica delle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, con il suo claim: "Romagna, lo dici e sorridi”.

Il Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva, sui canali 256 e 71 del digitale terrestre. Sarà visibile anche sulla app di Radio Bruno, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, e in streaming sul sito internet www.radiobruno.it per raggiungere ogni angolo del mondo.

Per informazioni: Radio Bruno tel. 059 641430 (www.radiobruno.it).

Il programma completo dell’Estate modenese è online (www.comune.modena.it).

Azioni sul documento