02/08/2019

CHIESA DEL VOTO/2 - LA QUARTA DEL COMUNE IN VIA DI RIPRISTINO

Già agibili il Tempio e le chiese di San Barnaba e Sant’Agostino. In fase istruttoria il progetto di recupero post sisma della chiesa di San Biagio

Delle cinque chiese di proprietà comunale rimaste danneggiate a causa del sisma del 2012, sono tre quelle in cui l’intervento grazie ai finanziamenti regionali è stato completato: si tratta del Tempio, della chiesa di San Barnaba e di quella di Sant’Agostino in cui sono stati fatti anche lavori aggiuntivi finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Alla Chiesa del Voto l’intervento è quasi concluso, fatta eccezione per lavori aggiuntivi di cui si è riscontrata necessità in corso d’opera e per cui è stato chiesto un ulteriore finanziamento.

È in fase istruttoria invece il progetto di ripristino e consolidamento post sisma della chiesa di San Biagio, che sarà consegnato alla Regione entro fine estate per ottenere il parere della Commissione congiunta per gli edifici sottoposti a tutela e la congruità dalla Regione sul finanziamento di oltre 800 mila euro.

 

 

Azioni sul documento