Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Agosto / COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA, SILINGARDI PRESIDENTE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

01/08/2019

COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA, SILINGARDI PRESIDENTE

Il Consiglio comunale, con voto unanime, ha ratificato la nomina del capogruppo del Movimento 5 stelle. Ilaria Franchini, Pd, è vicepresidente

Il Consiglio comunale di Modena, con voto unanime nella seduta di giovedì 25 luglio, ha ratificato la nomina del consigliere Giovanni Silingardi, del Movimento 5 stelle, a presidente della commissione consiliare Controllo e garanzia. Con lo stesso voto è stata ratificata anche la nomina della consigliera del Pd Ilaria Franchini come vice presidente.

Alla commissione, come prevede lo Statuto del Comune di Modena, competono funzioni di garanzia delle minoranze, che ne eleggono il presidente, e controllo consiliare per “favorire la corretta integrazione dei rapporti tra l’attività di indirizzo e controllo del Consiglio e l’attività propositiva e di amministrazione attiva” della Giunta.

L’elezione del presidente e del vice presidente era avvenuta nella seduta consiliare di giovedì 20 giugno: il presidente Giovanni Silingardi era stato eletto con il voto di tutte le forze di minoranza: Lega, M5s, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia. La vice presidente Ilaria Franchini era stata eletta con il voto di tutte le forze di maggioranza (Pd, Sinistra per Modena, Verdi e Modena solidale).

Azioni sul documento