24/08/2019

MODENA SMART LIFE / 2 – ANTEPRIMA DA LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

Iniziative su stampanti 3 D, assistenti digitali e Big Data, un gioco sull’intelligenza artificiale al Festivalfilosofia e appuntamenti sul gioco d’azzardo patologico

Si parte lunedì 9 settembre, alle 17.30, con le attività in anteprima di Modena Smart Life, il Festival della cultura digitale, che si svolgono soprattutto nella Galleria Europa dci Piazza Grande. Il primo appuntamento è con l’iniziativa di Make it Modena “Ho una stampante 3D… e adesso? Come e perché della stampa 3D”. Sempre Make it Modena lunedì 16 settembre, alle 17.30, propone Alexa, Siri, Cortana e gli altri: chi sono i nostri assistenti digitali”. Entrambe le iniziative si svolgono nell’ambito del ciclo “Pane Internet”.

Durante il Festivalfilosofia sulla persona, venerdì 13 e sabato 14 settembre, l’Urp di Piazza Grande ospita il gioco “Anthropos o Androide: sfida te stesso e scopri quanta intelligenza artificiale è in te!”. Si può partecipare dalle 17 alle 21.

Durante lo stesso weekend previste anche iniziativa a Modena Nerd che si svolge alla Fiera di Modena.

Lunedì 23 settembre, alle 17.30, Make it Modena propone in Galleria Europa l’incontro su "Big Data e Intelligenza artificiale: perché vogliono i miei dati e come li usano”.

Mercoledì 25 (alle 21) e giovedì 26 settembre (alle 10, per gli studenti) alla Fondazione San Carlo va in scena “Fate il nostro gioco”, uno spettacolo con testimonianze sui temi del contrasto al gioco d’azzardo patologico, proposto in collaborazione con Confcooperative Modena.

Azioni sul documento