18/09/2019

IN CONSIGLIO LA CONVENZIONE DELL’ISTITUTO VECCHI-TONELLI

Nella prima seduta dopo la pausa estiva, giovedì 19 settembre, anche altre delibere, interrogazioni e ordini del giorno

Sarà la convenzione tra il Comune di Modena, quello di Carpi e l’Istituto di studi superiori musicali Vecchi-Tonelli in applicazione dell’accordo di programma per la statizzazione dell’Istituto, uno dei temi principali in discussione nel Consiglio comunale di Modena di giovedì 19 settembre, il primo dopo la pausa estiva.

La seduta inizierà alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni, mentre alle 15.30 è previsto l’appello con la trattazione delle proposte di deliberazione e a seguire gli ordini del giorno.

Le interrogazioni riguarderanno l’appalto per l’affidamento dei servizi bibliotecari per le biblioteche del Comune di Modena e il Polo bibliotecario modenese SBN, il negozio di viale Gramsci n.231/C, la vendita delle Farmacie comunali, il futuro del Centro di vicinato di Cognento e, in particolare, la chiusura del Conad nella frazione e il mantenimento di un punto vendita di prossimità.

Il Consiglio discuterà inoltre, tra le delibere, del Progetto del metanodotto Snam spa e, se sarà concluso l’iter in Commissione, della costituzione e della nomina dei componenti dei Consigli di quartiere.

A seguire è prevista la trattazione di alcuni ordini del giorno, come la solidarietà ai ragazzi del Cinema America di Roma, la revoca dell’adesione alla Carta d’intenti Ready, e la proposta di una biblioteca aperta in ogni quartiere nel fine settimana e in orario serale.

Azioni sul documento