25/09/2019

IN CONSIGLIO ONERI URBANISTICI E AFFIDO DI MINORI

Nella seduta di giovedì 26 settembre anche delibere su variazione di bilancio, Dup e Consigli di Quartiere

Saranno la delibera sugli oneri urbanistici che applica il provvedimento della Regione per favorire la riqualificazione e la rigenerazione urbana e una serie di interrogazioni sugli affidi di minori i temi al centro del Consiglio comunale di giovedì 26 settembre.

La seduta prenderà avvio alle 14.30 con la trattazione delle interrogazioni e proseguirà dalle 15.30 con le delibere e con alcuni ordini del giorno.

Le quattro interrogazioni previste riguarderanno tutte il tema della tutela dei minori e saranno trattate congiuntamente.

La delibera sugli oneri urbanistici consiste nel recepimento della deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna in materia di disciplina del contributo di costruzione per favorire la riqualificazione e la rigenerazione urbana. Seguirà la trattazione di una Variazione di bilancio, del Bilancio consolidato 2018 del Gruppo Comune di Modena, con la verifica finale del controllo sulle società partecipate per l’esercizio 2018 e monitoraggio infrannuale 2019, e del Documento unico di programmazione 2020-2022. Prevista, inoltre, la discussione sulle delibere relative alla Costituzione dei Consigli di Quartiere e alla nomina dei rispettivi componenti.

I temi che verranno invece trattati tramite ordine del giorno sono la vicinanza alle Ong impegnate a salvare vite in mare e l’impegno a ristabilire la centralità dei diritti umani in particolare nelle situazioni di emergenza dei migranti, e la pedonalizzazione del Centro storico.

Azioni sul documento