Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2019 / Settembre / LA MUNICIPALE SOCCORRE UNA ANZIANA NELLA SUA ABITAZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

02/09/2019

LA MUNICIPALE SOCCORRE UNA ANZIANA NELLA SUA ABITAZIONE

È successo alle 11.30 circa di lunedì 2 settembre in centro storico. La Pm, intervenuta con 118 e Vigili del fuoco, era stata allarmata dal dentista della donna di 82 anni

Una signora di 82 anni è stata soccorsa in casa sua e portata all’ospedale di Baggiovara, dove non è in pericolo di vita, grazie alla chiamata alla Municipale del suo dentista, e alla tempestività di Pm, 118 e Vigili del fuoco.

È successo questa mattina, lunedì 2 settembre, in centro storico a Modena. Alle 11.30 circa un dentista ha chiamato il Comando della Municipale, dicendosi preoccupato per una sua anziana paziente, che sapeva vivere sola, e che non si era presentata a un appuntamento per una visita.

Gli operatori della Pm sono andati immediatamente all’indirizzo della donna, che non rispondeva però al suono del campanello.

In pochi minuti, saputo dai vicini che non la vedevano da sabato e avendo appreso dalla chiesa di Sant’Eufemia, dove l’anziana si recava quotidianamente per la messa, che non era stata vista in mattinata, gli agenti hanno subito richiesto all’autorità giudiziaria competente il permesso di accedere all’appartamento, immediatamente concesso dal Pubblico ministero di turno.

Già allertati in precedenza, sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco che hanno sfondato la porta dell’abitazione, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso la signora, che giaceva tremante, riversa a terra sul pavimento.

Trasportata d’urgenza con l’ambulanza all’ospedale civile Sant’Agostino – Estense di Baggiovara, la donna è stata ricoverata e giudicata non in pericolo di vita.

Azioni sul documento