25/09/2019

SMART LIFE / 1 - IN MOSTRA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Da giovedì 26 settembre in Galleria Europa reti, servizi e progetti della Pubblica amministrazione. All’Urp gratis le credenziali Spid per essere “cittadino digitale”

“Modena Smart city: reti, servizi e progetti per la trasformazione digitale” è il titolo della mostra che inaugura giovedì 26 settembre alle 11 in Galleria Europa (piazza Grande a Modena) come anteprima dedicata alla pubblica amministrazione del festival Modena Smart Life 2019 che ha come tema “Humans vs Intelligenza artificiale” e si svolge tra venerdì 27 e domenica 29 settembre.

L’allestimento racconta proprio come il settore pubblico sta cambiando e come potrà cambiare nel prossimo futuro grazie all’Intelligenza artificiale. Anche il modo in cui la Pubblica Amministrazione può e potrà offrire servizi e rapportarsi con i propri interlocutori – che siano cittadini, associazioni o imprese – è parte di questa rivoluzione.

La mostra, accompagnata da una video animazione che ne spiega i contenuti generali in modo semplice e immediato, può essere visitata dalle 9 alle 19 fino a sabato e in quei giorni, con lo stesso orario, all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande si possono ottenere gratuitamente le credenziali Spid, valide per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Per informazioni www.comune.modena.it/spid .

Il Festival (www.modenasmartlife.it) è promosso dal Comune di Modena insieme a Fondazione San Carlo, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Democenter e Laboratorio Aperto di Modena con il sostegno di Bper Banca e la partecipazione di Vodafone. È possibile seguire il Festival anche sui social attraverso i profili Facebook @ModenaSmartLife, Instragram e Twitter @modenasmartlife).

Azioni sul documento