25/09/2019

WORKSHOP AL CIMITERO DI SAN CATALDO DI ROSSI E BRAGHIERI

Da venerdì 27 a domenica 30 settembre con Casabella Formazione, laboratori di foto e video d’architettura a Modena con Cersaie e Ordini architetti. Patrocinio del Comune

Un workshop di fotografia e video di architettura al Cimitero nuovo di San Cataldo a Modena. Il complesso monumentale modenese progettato da Aldo Rossi e Gianni Braghieri sarà, infatti, oggetto di un laboratorio di Casabella Formazione, in collaborazione con Cersaie e altri partner e con il patrocinio del Comune di Modena e degli Ordini degli architetti delle province di Modena e di Bologna.

L’iniziativa, intitolata “Spazi Sacri”, fotografia e video al cimitero di San Cataldo di Aldo Rossi e Gianni Braghieri, si svolge tra Bologna e Modena dal 27 al 30 settembre. I lavori di workshop sono a cura di Atelier Xyz e di Mario Ferrara, mentre le lezioni sono affidate ad Alberto Ferlenga e Giovanni Chiaramonte.

Il programma prevede l’arrivo a Modena degli iscritti dalla Fiera di Bologna nel tardo pomeriggio di venerdì 27 settembre. L’indomani, sabato 28, dalle 7 alle 8.30 si svolge una visita al cimitero modenese, quindi, dalle 8.30 alle 13 inizia il workshop fotografico e video a San Cataldo, che riprende al pomeriggio dalle 14 alle 18, per poi concludersi domenica 29 settembre dalle 9 alle 13. Sempre sabato seguirà il lavoro di post-produzione, per concludere infine il workshop lunedì 30 settembre con la presentazione e discussione dei lavori.

L’attività è a numero chiuso con accesso previa iscrizione e selezione già svolta.

L’iniziativa ha come fine la realizzazione di un cortometraggio video e di un progetto fotografico sul Cimitero nuovo di San Cataldo di Rossi e Braghieri.

Azioni sul documento